Super finale Drone Champions LeagueEsteri Eventi News 

Super finale Drone Champions League

Tempo di lettura: 4 minuti

La Drone Champions League annuncia la città di AlUla, in Arabia Saudita, come sede della Super Final 2023. L’evento di punta della DCL si terrà il 20 dicembre ad AlUla.

L’entusiasmo nel mondo delle corse di droni ha raggiunto nuove vette: la DCL Drone Champions League ha presentato oggi AlUla come prestigiosa sede della Super Final 2023, allestendo per l’evento la straordinaria città antica. Leggete anche “Drone Champions League, corse con droni”.

Super finale 2023 Drone Champions League

Il mondo sarà presto testimone della più straordinaria dimostrazione di abilità, innovazione e tecnologia: la DCL Super Final 2023 si svolgerà il 20 dicembre 2023 nel cuore della Città Vecchia di AlUla, che è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite come una delle migliori mete turistiche del mondo nel 2022.

Rami AlMoallim, vicepresidente della gestione delle destinazioni e del marketing presso la Royal Commission for AlUla (RCU), ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: “Siamo entusiasti di accogliere la DCL Drone Champions League Super Final 2023 ad AlUla. AlUla è sempre stata un luogo di ritrovo sull’antica via del commercio dell’incenso, con 7000 anni di civiltà umana ininterrotta, e siamo impegnati a mostrare ancora una volta la bellezza di AlUla al mondo, con varie attività innovative e ospitando eventi indimenticabili.”

Markus Stampfer, Presidente del Consiglio di Amministrazione della DCL Drone Champions League, ha aggiunto: “La Super Final 2023 ad AlUla non solo metterà in mostra l’incredibile abilità e innovazione dei nostri team in gara, ma evidenzierà anche la bellezza e il significato culturale di questa straordinaria località. Ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con le autorità locali e le parti interessate per garantire che questo evento vada a beneficio della comunità di AlUla e promuova il turismo sostenibile nella regione.”

L’evento segna la prima Super Final mai disputata in un Paese del CCG, che non solo metterà in mostra l’importanza storica di AlUla, l’antica città che ospita Hegra, il primo sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita, ma si aggiungerà alla sua emozionante serie di eventi sportivi annuali.

L’evento è in programma ad AlUla presso l’Anfiteatro della Città Vecchia. La finale, unica nel suo genere, fonde elementi fisici e virtuali, con i piloti che stazionano ad AlUla ma manovrano i loro droni virtualmente all’interno dell’anfiteatro. Il colossale schermo della sede promette uno spettacolo in tempo reale per gli spettatori. L’evento metterà in risalto AlUla, invogliando le comunità locali e gli appassionati di droni/giochi in tutto il Paese e nel CCG a partecipare a questa emozionante convergenza di tecnologia e sport.

Anche se ad AlUla non voleranno droni fisici, sarà un’occasione per gli appassionati di sport con i droni di godersi gli splendidi e diversi paesaggi di AlUla, che variano tra canyon dorati, oasi verdi e spettacolari meraviglie geologiche. È un evento che non solo metterà in mostra le spettacolari bellezze naturali di AlUla, ma deciderà anche il campione mondiale di corsa con i droni. La convergenza di tecnologia, atletismo e la visione di AlUla per lo sport e l’avventura renderanno questa Super Final un’esperienza davvero eccezionale e indimenticabile.

La DCL Drone Champions League è il leader mondiale delle gare di droni professionali. Con la missione di combinare tecnologia all’avanguardia e luoghi straordinari, la DCL ha creato una serie di gare unica nel suo genere che cattura l’immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo. Con le migliori squadre di droni del mondo, gli eventi DCL offrono emozioni ad alta velocità e immagini sbalorditive in destinazioni iconiche. Per ulteriori informazioni, visitare: www.dcl.aero

Informazioni su AlUla:

Situata a 1.100 km da Riyadh, nel nord-ovest dell’Arabia Saudita, AlUla è un luogo di straordinaria bellezza naturale e patrimonio umano. La vasta area, che si estende per 22.561 km², comprende una lussureggiante valle di oasi, imponenti montagne di arenaria e antichi siti del patrimonio culturale che risalgono a migliaia di anni fa, quando regnavano i regni Lihyan e Nabateo.

Il sito più noto e riconosciuto di AlUla è Hegra, il primo patrimonio mondiale dell’UNESCO in Arabia Saudita. Antica città di 52 ettari, Hegra era la principale città meridionale del Regno Nabateo e comprende 111 tombe ben conservate, molte delle quali con elaborate facciate scavate negli affioramenti di arenaria che circondano l’insediamento urbano cinto da mura.

Le ricerche attuali suggeriscono che Hegra fosse l’avamposto più meridionale dell’Impero romano dopo la conquista dei Nabatei da parte dei Romani nel 106 d.C..

Oltre a Hegra, AlUla ospita anche l’antica Dadan, capitale dei regni di Dadan e Lihyan e considerata una delle città del I millennio a.C. più sviluppate della penisola arabica, e Jabal Ikmah, una biblioteca a cielo aperto con centinaia di iscrizioni e scritti in molte lingue diverse, che è stata recentemente inserita nel registro delle memorie del mondo dell’UNESCO. Inoltre, il villaggio della città vecchia di AlUla, un labirinto di oltre 900 case in mattoni di fango sviluppatesi almeno dal XII secolo, è stato selezionato come uno dei migliori villaggi turistici del mondo nel 2022 dall’UNWTO. Inoltre, la Ferrovia dell’Hijaz e il Forte di Hegra, siti chiave nella storia e nelle conquiste di Lawrence d’Arabia.

 

Leggi anche queste notizie